Visualizzazioni totali

sabato 15 luglio 2017

numeri ed emozioni

la mia vita è sempre stata scandita dai numeri. non che sia mai stato particolarmente bravo in matematica, ma di conto ci ho sempre saputo fare. i numeri si possono associare alle emozioni. anzi, io associo il numero alle emozioni e alle passioni. tolto l'uno (che è un numero che non mi piace), ogni numero è plurale. perchè una emozione per essere tale deve intrecciarsi con un'altra emozione. si sa, notoriamente sono contrario agli impulsi unidirezionali. e non è un caso che io vada d'accordo con chi vive di numeri, sono le affinità ad avvicinare e non il contrario. quando c'è una passione, l'impossibile diventa possibile, l'apparentemente illogico diventa logico. poi ci devi mettere le parole, sia chiaro. mai darle per scontate quelle. sono un atto dovuto, e non si finisce mai di imparare quanto siano necessarie. anche pronunciate in modo insolito ed in un luogo ancor più insolito. diamoli allora un pò di numeri: 13 e 20 - 1308 - 2 - 17,82. oggi pomeriggio andrò al lago, buon fine settimana a tutte e tutti.

5 commenti:

  1. Ce li dobbiamo giocare al lotto?
    Buona giornata al lago :) bacioni.

    RispondiElimina
  2. Non sono una donna portata per i numeri, infatti non so fare i conti.
    Il lago mi affascina come qualcosa d'antico, come un mistero, sarà perchè dove vivo io c'è tutto, mare, monti, fiumi, arte e storia, ma il lago non c'è.
    E poi da appassionata del giardinaggio, il lago mi apre un mondo di piante che qua non riesco a coltivare come vorrei.

    RispondiElimina
  3. Neagata per qualsiasi formula matematica anche delle più semplici, ma mi piace l'idea di intersecare i numeri con le parole.
    Chissà se mi riesce.....
    Spero che il tuo pomeriggio al lago sia stato incantevole
    Abbraccione special...

    RispondiElimina
  4. L'insieme degli irrazionali è il mio preferito

    RispondiElimina
  5. Tutto fuorché numeri. Ma di te l'avrei detto...

    RispondiElimina