Visualizzazioni totali

sabato 1 luglio 2017

bellissima serata a bellinzago lombardo

è tre giorni che la temperatura è scesa. nelle notti scorse ho dormito col plaid. oggi pomeriggio c'erano nuovamente 27, 28 gradi. vi dico ciò perchè questa sera col gruppo podistico avevamo una tapasciata serale a bellinzago lombardo. ecco, si è alzata la temperatura, mi son detto. per cui quando sono rientrato dall'ufficio mi son messo pantaloncini e canottiera. solo che man mano che andavo ad est, sulla statale padana superiore, vedevo il termometro abbassarsi. arrivato al luogo della partenza ho visto che i gradi erano diventati 22! e infatti uscendo dall'audi ho esclamato un bel "minchia", confermato da un tipo con maglietta verde del gruppo podistico con noi gemellato che mi dice "ero uscito in canottiera, son tornato indietro a mettere la maglietta!!!". io la maglietta non l'avevo e pazienza. arrivato all'oratorio da cui si partiva grande sorpresa. vedo GC, competitor per tanti anni nel mercato (ha lavorato per una dei principali player del settore, prima che dismettessero il ramo d'azienda). gran brava persona, più grande di me, che sapevo essere un runner (già visto un paio di anni fa a inzago). mi dice "guarda che dopo, per la cena, viene anche G.", un mio vecchio amico ed ex collega. nel frattempo arrivano gli altri del gruppo. non siamo tanti stasera, appena 15. ma alcune schegge mica da ridere, almeno 5 in grado di andare ben sotto i 50 minuti sui 10 km (che è la distanza della tapasciata di stasera, assieme alla 5 km). si parte puntuali, il percorso è bellissimo (a cominciare dal pezzo lungo la martesana), aiutato dalla temperatura mite il passo è sostenuto e anche i tratti in campagna sono ben affrontabili grazie alla pioggia che ha compattato il terreno. alla fine i 10 km sono in realtà 9,75, fatti in 53'02", a 5'26" al km. un'andatura impensabile (per quanto mi riguarda) a luglio, giustificata in buona parte dai 21 gradi della serata. miglior km a 5'16", peggiore a 5'39". ma la parte migliore è stata quella dopo la doccia. ovvero è iniziato il terzo tempo, quello che prediligo. con una parte del gruppo ci siamo fermati a mangiare in oratorio. e le 721 calorie perse sono state riprese ed anzi pure con una aggiunta secondo me. eh si, perchè ho cenato con: panino con la salamella e birra media, a cui è seguito altro panino questa volta con wurstel e crauti ed altra birra media. poi è arrivato il mio amico G. e siamo stati a rimembrare i vecchi tempi, lavorativi e non. solo il freddo (ormai eravamo a 17 gradi, ed io ero in bermuda e t-shirt) ci ha fatto andare a casa. detto ciò, non mi resta che augurarvi un buon fine settimana. ma ricordatevi che domani iniziano i saldi! un abbraccio globale a tutte e tutti. più alle tutte che ai tutti.



9 commenti:

  1. I saldi saranno il mio unico motivo per respirare, questo we...

    RispondiElimina
  2. I saldi!!!.. quella cosa dove ti vendono una cosa a 29,90 con cancellato su il prezzo di 59,90 ma che in realtà era venduta a 31,90 fino alla settimana prima? Oppure tirano fuori tutti i fondi di magazzino che sempre fino alla settimana prima non s'erano mai visti? Gran bella invenzione i saldi... ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah Fra ma la gente non è scema! E io ho appena toccato come non sia così facendo il confronto tra ciò che ho visto la settimana scorsa e oggi acquistando 😁

      Elimina
    2. Sai benissimo che la gente invece è proprio scema. Al 90%.

      Elimina
  3. Purtroppo non ho tempo per i saldi. Andro' a dare un'occhiata a fine luglio-inizio agosto quando i negozianti appiccicheranno la terza etichetta con il supersconto del 50% sui saldi dei saldi. Aka, l'epoca della fuffa oppure del "non male, peccato la taglia obesa".

    RispondiElimina
  4. Mi sono allenata all'alba, temendo le temperature che qui sono state altissime questa settimana. Invece oggi era bello ventilato e molto più fresco del solito. Ho comunque trascorso il resto della giornata al mare.

    RispondiElimina
  5. Che belli questi ricordi quando trovi ancora dei veri amici che non vedi da tempo, accompagnati da una cenetta niente male . Fa venire anche adesso un po' lontano dalla cena l'acquolina in bocca.
    Un buon proseguimento di serata amico mio e bacionissimo

    RispondiElimina
  6. Io ho già comprato. Non aspetto mai i saldi...
    Ciao Frà mi mancavano i tuoi post.

    RispondiElimina
  7. Qui le temperature sono scese molto meno che da te, tuttavia stanotte faceva freschino e ho dormito meglio.

    RispondiElimina